Se, nella preparazione del ragù, si sono aggiunte rigaglie di pollo, tritate, o salsiccia e funghi, il tutto risulterà ancor più delicato e saporito.
Preparare la sfoglia mettendovi gli spinaci lessati e strizzati.
Quando la pasta è tirata a dovere, non eccessivamente sottile, dividerla in rettangoli della grandezza di una cartolina postale e metterli a cuocere quando l'acqua giustamente salata è in bollore, a 4-5 per volta.
Quando sono cotti, distenderli, senza pieghe, su un canovaccio. Il ragù piuttosto abbondante sarà preparato in precedenza e così pure la besciamella di burro, farina e latte, preparata a parte col metodo consueto.
Ungere con un lieve strato di burro fuso la teglia da forno, disporvi, in modo che tutto lo spazio risulti coperto, i rettangoli di pasta verde, cospargerli di ragù, di qualche fiocco di besciamella e di parmigiano e continuare così sistemando tutta la pasta e infornare, in forno non troppo caldo, con un foglio di carta oleata come coperchio, 20 minuti prima di portarla in tavola.
Formaggio semigrasso, a pasta dura, cotta e a lenta maturazione. Èprodotto con il latte di vacca proveniente da ...
Se hai suggerimenti da integrare al testo sopra, compila il modulo sottostante. Aiuterai così la comunità a crescere!
E' un piatto per i pranzi di cerimonia.
Una zuppa come nella migliore tradizione romagnola.
Un'alternativa marchigiana ai gnocchi alla romana
Piatto friulano derivato dalla tradizione mittle europea.
Piatto tipico della tradizione veronese e specifico di Isola della Scala
Un secondo eccezionale tutto siculo!
zucchero uova aglio burro parmiggiano carne Pesce prezzemolo farina sale cipolla mediterraneo Pane pomodoro mare pomodori Olio torta giallo pasta sedano